La seconda generazione di Pokémon arriva finalmente in Pokémon GO, dopo essere stata anticipata da indiscrezioni e annunci ufficiali. Ce ne dà notizia Niantic stessa, con un breve comunicato nel suo blog ufficiale:

Il Professor Willow ha scoperto Togepi e Pichu durante la schiusa delle uova! A partire dalle 11:00 PST di oggi, gli Allenatori avranno la possibilità di far schiudere le uova, facendo nascere questi e altri Pokémon che erano stati scoperti, originariamente, nella regione Johto nelle versioni Pokémon Gold e Pokémon Silver dei videogiochi. Questi sono i primi di vari Pokémon in arrivo su Pokémon GO nei prossimi mesi.

I primi Pokémon ad essere stati aggiunti sono Pichu, Togepi e altri (cioè Magby, Elekid, Cleffa, Igglypuff e Smoochum), ottenibili attraverso la schiusa delle uova. Comunque ne arriveranno altri nei prossimi mesi, in modo che tutti quelli della seconda generazione possano essere catturati.

Inoltre, da oggi e fino al 29 dicembre 2016, è possibile trovare e catturare un’edizione limitata di Pikachu, che si caratterizza per avere sulla testa un cappello a tema natalizio. Queste sono le novità annunciate oggi, pertanto ancora niente scambi e lotte fra allenatori.