Nella versione 0.39.1 di Pokémon GO, gli sviluppatori hanno introdotto importanti migliorie per il sistema di combattimento tra Pokémon.

Di tanto in tanto, i ragazzi di Niantic si divertono a migliorare il gioco senza dichiararlo esplicitamente nel changelog ufficiale, ma questa volta si tratta di un importante cambiamento che meritava sicuramente di essere annunciato. In particolare, è stato introdotto il buffering ed una maggiore fluidità dei combattimenti, permettendo inoltre di concatenare due azioni senza aspettare la fine dell’animazione precedente.

In parole povere, il nuovo aggiornamento aggiunge un pizzico di strategia e tattica nelle battaglie tra Pokémon, le quali finora si limitavano in semplici e frenetici tap sullo schermo. Probabilmente, questa miglioria è stata introdotta in previsione delle battaglie “libere” tra gli allenatori che dovrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti.

La patch 0.39.1 è disponibile gratuitamente aggiornando l’app di Pokémon GO sul Google Play Store, oppure scaricando il file d’installazione da APK Mirror.