Dopo essere stata per un paio di mesi una funzione esclusiva per Android TV e iOS, il servizio Live TV di Plex arriva in versione stabile anche su Android. Inizialmente il servizio consentiva solamente di registrare i programmi, con la funzione DVR, ma in un secondo momento è stata introdotta la funzione Live TV, che permette di creare una TV personalizzata.

L’arrivo sulla versione mobile di Android porta una novità che sarà gradita dagli utilizzatori della funzione Live TV. Grazie al time shifting sarà infatti possibile mettere in pausa la visione, riavvolgere e avanzare velocemente, una funzionalità che tornerà sicuramente utile nel caso arrivi una telefonata inattesa o un visitatore nel momento meno opportuno.

Live TV supporta la guida ai programmi TV in oltre 70 Paesi, tra cui anche l’Italia che permette di visualizzare la guida relativa a Sky, TIMVision, TivuSat e tutti i canali del digitale terrestre. Potrete quindi guardare i vostri programmi preferiti, dopo aver installato l’apposito ricevitore USB sul vostro server, anche dallo smartphone Android, senza dover litigare con il resto della famiglia per il controllo del telecomando.

Il servizio Plex Live TV è riservato agli utenti che hanno sottoscritto Plex Pass, disponibile al costo di 4,99 euro al mese, o 39,99 euro all’anno o con un pagamento una tantum di 119,99 euro che garantisce una sottoscrizione a vita. Potete scaricare Plex dal Play Store utilizzando il badge sottostante, mentre l’abbonamento a Plex Pass può essere sottoscritto a questo indirizzo.