Aria di novità per la versione Android di Plex, uno dei più interessanti media center presenti sul robottino verde e nel panorama dell’intrattenimento multimediale. È infatti in fase di rilascio la versione 5.0 di Plex per Android che porta tante novità, molte delle quali dedicate ai possessori di dispositivi con Android TV, come ad esempio NVIDIA SHIELD Android TV che integra nativamente Plex.

La principale novità risiede nella nuova tecnologia di sincronizzazione che porta un miglioramento nella schermata di gestione della sincronia, con la possibilità di sincronizzare anche le playlist personali. Grazie alla nuova tecnologia incrementale le operazioni di sincronia saranno più rapide e sarà possibile utilizzare alcune delle funzioni presenti solamente in Plex Media Server anche sul client Android.

Migliorata l’interfaccia di ricerca che consente di cercare diversi contenuti, come attori, regista o realizzatori della colonna sonora. Sono stati migliorati i controlli su Android TV, in precedenza alquanto macchinosi: ora con un controller basterà toccare i tasti per avanzare o riavvolgere il video e sarà possibile fermare la musica con un nuovo pulsante.

Non poteva mancare una lunga lista di correzioni che migliorano la stabilità complessiva dell’applicazione, già ottima e la rendono ancora più veloce e reattiva. Trattandosi di uni staged rollout è possibile che dobbiate aspettare ancora qualche ora per poter ricevere l’aggiornamento. Potete scaricare o aggiornare Plex per Android dal Play Store utilizzando il badge sottostante.