Una nuova interfaccia del Google Play Store sembra essere in fase di roll out in questi giorni, come testimoniano diversi utenti. L’aggiornamento sembra avvenire dal lato server quindi non sarà necessario scaricare nuovi aggiornamenti dell’applicazione o cercare il file apk.

La novità presente nel Google Play Store, visibile nelle immagini sottostanti, è rappresentata da una nuova scheda  “Aggiornamenti” che raccoglie tutte le applicazioni per le quali è disponibile un update. A fianco di ogni applicazione aggiornabile appare ora un pulsante che permette di aggiornare singolarmente ogni applicazione. Rimane il pulsante “Aggiorna tutto” che permette di aggiornare immediatamente tutte le applicazioni.

Attualmente a fianco delle applicazioni aggiornabili compare solo una scritta ed è necessario entrare in ogni singola applicazione per lanciare l’update. Con la nuova interfaccia potremo quindi aggiornare immediatamente le applicazioni che più ci interessano, rimandando a un secondo momento l’aggiornamento completo.

Dopo una lunga serie di test sembra dunque che Google abbia deciso di iniziare a rilasciare alcune delle novità testate nel Google Play Store, migliorando sicuramente l’usabilità dell’applicazione. Avete già ricevuto la nuova interfaccia? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.