Pixlr, per chi non lo sapesse, è un’applicazione dedicata agli amanti degli scatti che permette di modificare molti parametri e aspetti delle fotografia. Pixlr, fin dalla sua uscita nel Play Store nel 2012, ha ricevuto diversi aggiornamenti mantenendo, però, più o meno sempre la stessa interfaccia grafica in stile Gingerbread ormai obsoleta.

Buona notizia è che oggi l’applicazione si è aggiornata nel Play Store alla versione 3.0 introducendo un’interfaccia sicuramente più moderna e con alcuni elementi tipici del tanto apprezzato Material Design. Vediamo Pixlr prima e dopo:

Questa era Pixlr prima dell’aggiornamento, mentre di seguito è come appare adesso:

L’interfaccia non è stata completamente stravolta ma migliorata da un punto di vista estetico. L’aggiornamento non porta solo cambiamenti all’interfaccia ma introduce anche nuovi strumenti di editing come nuovi pennelli e una gomma, e un maggiore e migliore controllo sugli strumenti già esistenti. La sezione “Made with Pixlr” mostrerà le modifiche che altri utenti hanno apportato alle loro foto tramite l’applicazione. Di seguito un paio di screenshot e il badge per procedere al download tramite il Play Store.

Via