Il team di Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Outlook dedicata ai dispositivi basati su Android che introduce diverse interessanti novità.

Con l’update viene innanzitutto migliorato il design di Outlook, così da permettere la visualizzazione più ampia della conversazione (con una migliore suddivisione tra i singoli messaggi). Tra le altre novità troviamo l’apertura di una conversazione con visualizzazione dell’ultimo messaggio non letto con un semplice tap, la possibilità di rispondere rapidamente ad un messaggio e la possibilità di sfruttare con un semplice tap le azioni aggiuntive come Inoltra.

Con l’aggiornamento viene anche migliorata la navigazione all’interno dell’applicazione, con un nuovo design per accedere rapidamente ai propri account e alle varie sezioni e con un posizionamento più comodo per i tasti Aiuto e Impostazioni.

Nel prossimo futuro Outllook potrà anche contare su un motore di ricerca più intelligente, semplice da raggiungere da qualsiasi schermata, forte dei suggerimenti e perfettamente integrato con l’app.

In attesa che le nuove feature vengano rilasciate (a dire di Microsoft sarà necessario attendere un paio di mesi), ecco il video promo ad esse dedicato: