Dopo un breve periodo nelle rispettive versioni beta, oggi Opera e Opera Mini per Android ricevono una serie di aggiornamenti che ne migliorano l’esperienza d’uso, mentre WeChat introduce le videochiamate di gruppo che vi permettono di dialogare contemporaneamente con un massimo di nove persone.

La versione completa di Opera Browser riceve un aggiornamento che permette di ridurre il consumo di dati grazie ad una elevata compressione dei video, con una conseguente riduzione del buffering. Sono ora supportate le web apps installabili, che permetteranno di creare delle scorciatoie ai siti preferiti fornendo un’esperienza simile ad una applicazione stand.-alone dedicata a quel sito.In Opera Mini è ora possibile aprire nuovi tab in background senza lasciare la pagina attuale mentre il download manager annuncerà il completamento del download con un messaggio a video.

Alcune interessanti novità sono state aggiunte a WeChat, nota app di messaggistica istantanea, che permette ora di effettuare videochiamate di gruppo coinvolgendo un massimo di nove utenti. Se però la banda a disposizione dovesse essere ridotta sarà possibile disattivare il video passando ad una più semplice chiamata di gruppo, meno impegnativa dal punto di vista del consumo dati.

Introdotta anche la nuova funzione Group Notices, una specie di messaggio di stato che verrà recapitato a tutti i partecipanti ad un gruppo, utile per segnalare eventi o annunci importanti che interessano tutti i partecipanti al gruppo di WeChat. Potete scaricare WeChat, Opera e Opera Mini attraverso i badge sottostanti.

WeChat

Opera Browser

Opera Mini

Via 1,2