Opera Mini Beta, IFTTT e Adobe Illustrator Draw sono tre delle applicazioni che hanno appena ricevuto un aggiornamento sul Play Store e delle quali andiamo a scoprire le più importanti novità. Partiamo da Opera Mini Beta che oltre ad alcuni miglioramenti al player video riceve la possibilità di cambiare tema.

Se vi siete stufati del classico rosso che contraddistingue l’applicazione, potete scegliere uno tra i sei colori disponibili tutti di ispirazione Material Design: verde, blu, viola, grigio-blu e nero oltre ovviamente al rosso. Una volta selezionato il colore tutta l’interfaccia si adatterà inclusi la barra del titolo e delle notifiche, la sezione di risparmio dati ed i vari menu. A fine articolo trovate il badge per scaricare Opera Mini Beta dal Play Store.

Anche il changelog di IFTTT non è particolarmente corposo ma viene incontro a chi si trova spesso ad operare con la rubrica. Il nuovo aggiornamento aggiunge un canale dedicato ad una serie di “ricette” dedicate all’integrazione con Contatti Google che vi permetteranno di automatizzare una serie di operazioni. Troverete ricette per aggiungere i contatti al calendario, ottimo per avere sottomano le informazioni in occasione di un meeting, aggiungere contatti ad un foglio di calcolo o ad un gruppo Evernote e per sincronizzare i contatti tra iOS e Android. Anche in questo caso trovate il badge per il download di IFTTT a fine articolo.

Chiudiamo la carrellata di aggiornamenti con Adobe Illustrator Draw che estende il supporto ai tablet e sfrutta in particolare i modelli dotati di una S Pen. Sarà quindi più semplice disegnare con una maggior superficie a disposizione ed una stilo sensibile alla pressione. Sarà ora possibile selezionare nuovi pennelli per una maggiore creatività e sfruttare un righello digitale per disegnare forme geometriche più precise.

Opera Mini Beta

IFTTT

Adobe Illustrator Draw