Anche se i nostri gestori mobili si stanno lentamente adeguando con offerte interessanti, quello dei dati mobili rimane spesso un problema per molti utenti che si ritrovano a combattere per risparmiare fino all’ultimo byte. Una delle applicazioni più utili sotto questo punto di vista è sicuramente Opera Max che permette un sostanziale risparmio di dati se correttamente configurato.

Finora l’applicazione era disponibile esclusivamente per gli smartphone ma con il recente aggiornamento anche i possessori di tablet Android potranno usufruire dei servizi di Opera Max, riuscendo a risparmiare, secondo quanto afferma lo sviluppatore, fino al 50-60% sul traffico generato da YouTube e Netflix, due tra le applicazioni di streaming più utilizzate sui tablet.

L’aggiornamento di Opera Max porta anche il supporto alle lingue con scrittura da destra a sinistra, come l’arabo, Urdu, persiano ed ebraico. Sono ora ben 63 le lingue ufficialmente supportate dall’applicazione che, ricordiamo, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, senza nessun costo nascosto.

Via