Dopo gli aggiornamenti della OxygenOS in versione definitiva per OnePlus 5 e OnePlus 5T e in versione beta per OnePlus 6 e OnePlus 6T rilasciati stamattina, l’azienda cinese ha aggiornato anche la OnePlus Gallery, ovvero la galleria presente di default sugli smartphone OnePlus.

La OnePlus Gallery arriva così alla versione 3.4.4 che, oltre a migliorare la stabilità dell’app, introduce una nuova funzione per nascondere le foto. Come potete osservare dalle immagini presenti qui sopra, è possibile nascondere una singola foto cliccando sulla foto stessa, poi sui tre puntini in alto a destra e, infine, su “Nascondi”.

Una volta nascosta, la foto sarà accessibile solo dalla “Raccolta nascosta”, raggiungibile tramite i tre puntini in alto a destra presenti in una qualsiasi delle tre schede (“Foto”, “Raccolte” e “Luoghi”) della OnePlus Gallery. Visualizzando l’immagine dalla raccolta nascosta, sarà possibile renderla nuovamente visibile nella normale galleria attraverso l’icona dell’occhio.

L’aggiornamento della OnePlus Gallery alla versione 3.4.4 è in fase di rilascio sul Google Play Store, ma se volete provare subito la nuova funzione potete scaricare il file apk da APK Mirror e installarlo sul vostro smartphone.