È stata avviata anche in Italia la distribuzione del primo vero aggiornamento che Google ha riservato a Discover dalla sua nascita ad ora.

In precedenza sopra ciascuna scheda veniva mostrata una piccola bolla con l’argomento dell’articolo a cui Discover adesso rinuncia per guadagnare in pulizia visiva e compattezza, aspetto importante quest’ultimo per riuscire ad avere più contenuti in una sola schermata.

Via di conseguenza anche la simpatica stella colorata di rosso, blu, verde e giallo (i colori “sociali” di Google) alla sinistra dell’argomento, che una volta sfiorata mostrava i contenuti correlati.

Buona parte delle funzioni che in precedenza arricchivano l’esperienza d’uso di Google Discover, appesantendola anche per certi versi, sono state condensate nelle due icone in basso di ciascuna scheda.

Il rilascio del nuovo Google Discover avviene tramite i server dell’azienda, per cui non c’è niente che voi possiate fare per velocizzarne una distribuzione che comunque sembra giunta a buon punto. Fateci sapere nei commenti se ne gradite le novità.