Nonostante siano molti gli utenti insoddisfatti delle recenti novità introdotte su Facebook Messenger, il colosso dei social network prosegue imperterrito per la propria strada, introducendo nuove funzionalità per le chat video. Niente dunque che soddisfi le richieste di chi preferiva l’interfaccia in Material design, o a quella che preferiva un’applicazione dedicata esclusivamente alla messaggistica testuale.

La prima novità è rappresentata dalle reaction, una versione animata delle reazioni presenti su Facebook, ovvero il cuore, la risata, la sorpresa, la tristezza la la rabbia. Le animazioni compariranno sullo schermo sovrapposte alla vostra immagine in varie modalità, facilitandovi il compito di esprimere le vostre sensazioni.

Aumentano inoltre i filtri per la fotocamera con cui dovreste già avere familiarità se utilizzate Facebook per Android, con la possibilità di cambiare i colori, aggiungere animazioni o maschere più o meno buffe alla vostra faccia. La funzione è attiva da dicembre e Facebook sembra intenzionata ad aumentare il numero di effetti, facendo assomigliare Messenger sempre più a Snapchat.

Potrete infine effettuare uno screenshot della chat, con le vostre facce e gli effetti attivi, e postarla su Messenger Day. Le nuove funzioni sono già attive da oggi, quindi correte ad aggiornare Facebook Messenger e a provare le novità.

Vai a: Facebook Messenger abbandona i bordi arrotondati e la gesture per aprire la fotocamera