Negli ultimi mesi Niantic ha raccolto moltissimi feedback dagli utenti di Pokémon GO, con particolare attenzione alle battaglie Raid. Dopo averli analizzati con attenzione lo sviluppatore ha deciso di apportare alcune modifiche, per cercare di rispondere alle esigenze degli utenti, portando i miglioramenti richiesti.

Non sarà necessario scaricare un nuovo aggiornamento, visto che tutte le novità saranno implementate lato server. In sostanza le Battaglie Raid EX si svolgeranno con maggiore frequenza nei parchi e nelle località sponsorizzate. Gli allenatori che hanno collezionato un alto livello di Medaglie delle Palestre avranno maggiore probabilità di essere invitati alle battaglie Raid EX che si terranno in quelle palestre.

Allo stesso modo quelli che hanno completato numerose battaglie Raid avranno più probabilità di essere invitati ai Raid EX. Nel caso le battaglie venissero cancellate gli Allenatori riceveranno una notifica in-game, Polvere di Stele e Raid Pass Premium.

Novità anche per quanto riguarda le Battaglie Raid, con una minor quantità di premi che però saranno di maggiore qualità. Per chi completerà le Battaglie Raid di Pokémon GO sono previste Bacche Golden Razz. Aumenta la probabilità di ricevere Macchine Tecniche veloci e tutti gli allenatori che hanno partecipato a una Battaglia Raid riceveranno Polvere di stelle, sia che abbiano vinto o che abbiano perso.

Siete contenti di queste novità che dovrebbero rendere ancora più interessanti le Battaglie Raid di Pokémon GO? Il box dei commenti è a vostra disposizione.