Niantic non sembra troppo convinta della funzione Pokémon Vicino, di recente sbarcata in Italia, di Pokémon GO e così annuncia dei miglioramenti generali al suo comportamento in presenza di pochi Pokéstop nelle vicinanze:

Allenatori,

La funzione Pokémon Vicino verrà estesa a più luoghi. Gli Allenatori della maggior parte del mondo, che possono accedere a Pokémon GO da App Store o Google Play, possono ora testare questa nuova funzione. Per offrire una migliore esperienza, quando si cercano i Pokémon nel mondo reale, abbiamo anche apportato dei cambiamenti al funzionamento della funzione, quando sono presenti solo pochi PokéStops nella zona. Continueremo a leggere i feedback inviati tramite le pagine ufficiali dei nostri social media e altri canali, e apporteremo dei cambiamenti, se necessario.

—Il Team di Pokémon GO

Non sappiamo di preciso come sia stata migliorata e se effettivamente qualcosa sia cambiato, pertanto vi invitiamo a lasciarci un commento con le vostre impressioni qualora siate riusciti ad usare la funzione con pochi Pokéstop nei dintorni.