Aggiornamento in arrivo per tutti i giocatori di Pokémon GO: d’ora in poi sarà più facile incontrare e catturare Pokémon selvatici sul noto gioco mobile basato sulla realtà aumentata e prodotto da Niantic.

La popolarità di Pokémon GO è notevolmente calata negli ultimi mesi, come è normale che sia. Il gioco di Pokémon che ha spopolato la scorsa estate, seppur godibile, può facilmente stancare i propri utenti ma Niantic non manca di aggiornarlo costantemente per mantenere alto l’entusiasmo dei videogiocatori.

Oggi arriva un nuovo update che aumenta la possibilità di incontrare Pokémon selvatici soprattutto nelle zone rurali fuori dalle grandi città. Se abitate in un piccolo paesino e siete sempre rimasti delusi per la poca disponibilità di Pokémon potete gioire, visto che questo aggiornamento sembra migliorare notevolmente la situazione per le aree lontane da Pokéstop o Palestre.

L’aggiornamento in arrivo è lato server e sembra essere già approdato sui dispositivi statunitensi. Questo update però non è l’unica novità del giorno. Niantic vuole festeggiare alla grande la “Settimana d’oro” in Giappone, grazie a una collaborazione con McDonald’s. Circa 2.500 ristoranti della compagnia aderiranno all’iniziativa, per cui i videogiocatori giapponesi potranno catturare Pokémon in tutta tranquillità mangiando hamburger e patatine, grazie a frequenti spawn delle creature presso i locali.

E voi, giocate ancora a Pokémon GO?