Netflix si aggiorna su Android e introduce una funzionalità importante e molto richiesta dagli utilizzatori del servizio: stiamo parlando della possibilità di scaricare i contenuti e vederli offline.
L’ultima versione dell’applicazione è disponibile da oggi, 30 novembre, e la nuova funzione è stata annunciata dalla compagnia direttamente su Twitter; non fatevi ingannare da “US”, film e serie TV offline sono disponibili anche da noi in Italia. Per il momento si parte dai contenuti originali Netflix, come “Orange is the New Black”, “Narcos” a altri, ma il catalogo verrà ampliato in futuro.
Airplane mode. Road trip mode. Stuck-in-the-subway-for-20-minutes mode. Your favorite stories are now available for download any time. pic.twitter.com/g7QZA3TyE8
— Netflix US (@netflix) 30 novembre 2016
L’app ha infatti introdotto il pulsante “Download”, come potete vedere negli screenshot qui sotto, in modo da permettervi di seguire i vostri programmi preferiti anche senza connessione a Internet: è particolarmente utile se non volete terminare troppo velocemente il vostro piano dati mobile o se pianificate di recarvi in zone poco coperte e prive di Wi-Fi.
La funzionalità purtroppo non è disponibile su tutti i dispositivi, come recita il changelog stesso sul Play Store; l’ultima versione di Netflix è già disponibile al download seguendo il solito badge qui in basso. Siete contenti di questa novità? La attendevate?