Ne abbiamo avuto i primi segnali qualche giorno fa e adesso sta arrivando: la Modalità scura è disponibile, finalmente, per l’applicazione di Gmail, anche se non ancora per tutti.

Con l’aggiornamento 2019.08.18.267, già disponibile al download per Gmail dal Google Play Store, è in distribuzione, infatti, la Modalità scura, anche se l’attivazione richiede un’abilitazione da remoto via server e che nel dispositivo ci sia Android 10.

Ciò significa che, ora come ora, è destinata solo a una fetta di fortunati utenti, ma sicuramente nelle prossime settimane la Modalità scura sarà disponibile per tutti coloro che utilizzano l’applicazione di Gmail.

Comunque potete verificare se siete fra i fortunati recandovi nelle impostazioni generali di Gmail, dove, se vi andrà bene, dovrebbe esserci l’opzione Tema per attivare il tema scuro, chiaro o automatico. E voi, avete la Modalità scura?

[Aggiornamento]

Ha preso il via oggi il roll out per tutti gli utenti con Android 10 che potranno attivare la modalità scura dalle impostazioni di sistema o direttamente all’interno dell’applicazione. Il rollout potrebbe richiedere fino a due settimane, quindi se non avete ancora la funzione non vi resta che portare pazienza.