A Gennaio Microsoft aveva rilasciato sul Play Store le principali app della suite Office, Word, Excel e PowerPoint, in versione per tablet. La prima versione era dedicata ai tablet con processore ARM e in un secondo momento è arrivata anche la versione per tableto con SoC x86. Microsoft procede nella manovra di “sbarco” su Android rendendo disponibile, in versione beta, le proprie app anche per gli smartphone Android.

La procedura da seguire per installare le tre applicazioni è quella comune a tutti i programmi Beta. Sarà innanzitutto necessario accedere all’apposita community su Google+, diventare un tester per l’applicazione Office che vi interessa, selezionando il link per Word, Excel o PowerPoint. A questo punto potrete scaricare la relativa applicazione dal Play Store, ricordandovi che sarà necessario attendere qualche minuto prima che le versioni beta siano disponibili.

Le applicazioni sono state opportunamente rinominate da Microsoft perdendo il suffisso che le indicava come riservate ai tablet. Il changelog riporta semplicemente la disponibilità per gli smartphone, senza aggiungere ulteriori novità.

Via