Una richiesta di vecchia data da parte degli utenti di Outlook per Android è stata finalmente soddisfatta, come ha confermato oggi un dipendente del colosso di Redmond. Da oggi è infatti possibile utilizzare calendari condivisi sia sulla versione Android che iOS di Outlook.

Non si tratta di una funzionalità completa, visto che per il momento sono presenti solamente le funzioni base e che è necessario condividere e accettare calendari dalla versione web di Outlook per poterli utilizzare sui propri dispositivi mobili.

Per il momento sarà possibile solamente utilizzare i permessi di visualizzazione e modifica mentre a breve dovrebbero arrivare anche i permessi di delega. In ogni caso bisogna aspettare un po’ per poter accedere a un calendario condiviso dopo averlo accettato, a causa dei tempi necessari alla propagazione dei permessi in rete.

Vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente Outlook dal Play Store utilizzando il badge sottostante, se non lo avete ancora fatto, ma non è chiaro se l’aggiornamento arriverà dal lato server o se sarà necessario scaricare una nuova versione dell’applicazione.