Nelle scorse ore, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le app di Microsoft Office per Android. Dall’ultima versione sarà possibile inserire e modificare le immagini SVG (Scalable Vector Graphics) nei documenti, nelle cartelle di lavoro e nelle presentazioni.

Microsoft Word, Excel e PowerPoint stanno ricevendo l’aggiornamento sul Google Play Store. In sostanza, per coloro che lavorano con le immagini SVG, sarà possibile editarle direttamente tramite gli applicativi del colosso di Redmond, senza doversi affidare ad applicazioni di terze parti.

Per chi non lo sapesse, SVG è un formato di immagine vettoriale che è scalabile a qualsiasi dimensione senza alcuna perdita di dati. Proprio per tale caratteristica, sono necessari degli strumenti di gestione particolari, finalmente implementati anche sulle applicazioni di Microsoft.

Il changelog presente sul Play Store per le diverse applicazioni è il seguente:

“Immagini SVG in PowerPoint/Word/Excel: inserisci e modifica immagini SVG (Scalable Vector Graphics) nella presentazione/documento/cartella di lavoro per creare contenuti nitidi e ben progettati, senza l’aiuto di un esperto di software.”

Se siete interessati agli applicativi Microsoft Office e non li avete ancora scaricati sul vostro smartphone Android, potete procedere al download tramite un click sui seguenti badge.

MICROSOFT WORD:

MICROSOFT EXCEL:

MICROSOFT POWERPOINT:

Vi sembra una novità che può tornarvi utile? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.