Gli sviluppatori di Microsoft Launcher hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per questa popolare applicazione, capace di conquistare alcune decine di milioni di utenti Android.

Si tratta di un update con il quale viene introdotta qualche interessante novità (alcune già anticipate nell’ultima beta), a partire da una griglia per la schermata home che permette agli utenti di creare fino a 12 colonne e 12 righe di app.

Inoltre, l’aggiornamento aggiunge una nuova esperienza utente: nella pagina di benvenuto è stata implementata la possibilità di importare il layout da un altro launcher o di ripristinare un backup di Microsoft Launcher.

In seguito a tale update sono cambiati anche i font utilizzati per i nomi delle app e delle cartelle, così come sono stati modificati forma e aspetto di queste ultime.

Tra le altre novità troviamo la possibilità di inserire più di 5 applicazioni nella dock in basso, un menu impostazioni ridisegnato e il miglioramento della funzionalità drag & drop (che non apre più la modalità modifica).

Microsoft Launcher può essere scaricata gratuitamente dal Play Store: