Il team di sviluppatori di Microsoft ha finalmente dato il via al rilascio della nuova versione stabile di Microsoft Launcher: stiamo parlando della release 6.0, ormai da diversi mesi al centro di un lavoro di perfezionamento e ottimizzazione.

Sono diverse le novità introdotte dal colosso di Redmond con la versione 6.0 del suo launcher per Android, così come ci tengono a ricordare gli stessi sviluppatori, a partire dal tema scuro (compatibile con quello di sistema di Android).

Le novità introdotte dalla versione 6.0 di Microsoft Launcher

Tra le nuove feature implementate dagli sviluppatori troviamo le notizie personalizzate (con un feed che si aggiorna costantemente), il supporto alla modalità orizzontale, la possibilità di personalizzare le icone (anche usando quelle adattive) e la possibilità di cambiare sfondo ogni giorno usando quelli forniti da Bing.

Tra le novità di tale aggiornamento vi è anche un miglioramento delle prestazioni generali, con un caricamento più veloce, un minore utilizzo di memoria, una migliore gestione della batteria e animazioni sempre più fluide.

Come scaricare la nuova versione

La nuova release del launcher per Android può essere scaricata (o potrà esserlo presto) gratuitamente dal Google Play Store attraverso il seguente badge: