Microsoft rilascia l’aggiornamento alla versione 3.7.1 di Next Lock Screen, l’applicazione che permette di personalizzare la schermata di sblocco del proprio smartphone Android.

Dopo il cambio di icona avvenuto qualche mese fa, l’update di questi giorni porta diversi miglioramenti: innanzitutto è ora possibile gestire e scegliere a quali notifiche fornire maggiore importanza ed è stato risolto un bug che causava la mancata visualizzazione di alcune di queste.

E’ stato poi reso più efficiente l’utilizzo di risorse (di memoria e di batteria) per lo sfondo Bing e ridotto lo sfruttamento della memoria in generale; le ultime tre novità riguardano tutte correzioni di bug, andando dunque a migliorare l’esperienza utente: sono stati infatti risolti i problemi di visualizzazione dell’anteprima del wallpaper, di erronea comparsa dello sfondo di default e di accensione del display alla ricezione di notifiche, anche quando lo smartphone si trovava in tasca.

Vi ricordiamo che Next Lock Screen fa anche parte della nostra selezione delle migliori lockscreen per Android, che potete consultare a questo indirizzo. La versione 3.7.1 è già disponibile sul Play Store seguendo il badge qui sotto, ma se non volete attendere la notifica di aggiornamento potete sempre scaricare l’APK seguendo questo link.