Il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione Messaggi Android, che passa così dalla versione 2.5 alla 2.7.

Si tratta di un update che apporta solo qualche piccola novità ma il codice della nuova release ci suggerisce alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando.

In particolare, tra le novità della versione 2.7 di Messaggi Android troviamo un APK più leggero (“pesa” circa il 30% in meno rispetto alla precedente release) e l’integrazione con l’app Google Duo (sarà visibile una videocamera per i contatti che hanno installato questa applicazione e con un tap su tale icona si avvia la chiamata).

Analizzando il codice della nuova versione di Messaggi Android il team di Android Police ha “scovato” alcune feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando, come per esempio un indicatore che permette di sapere immediatamente all’apertura di una conversazione quanti sono i messaggi da leggere.

Nella versione 2.7 di Messaggi Android sono presenti riferimenti ad una funzionalità che dovrebbe consentire agli utenti di inviare (o richiedere) denaro ai (o dai) propri contatti via Google Wallet. Il messaggio inviato include la somma di denaro in questione e un link per inviare o ricevere la somma.

Tra le altre novità in arrivo, infine, vi è il supporto ai servizi RCS per gli smartphone Dual SIM.

Potete scaricare la versione 2.7.028 di Messaggi Android da APK Mirror. L’app è disponibile anche sul Play Store: