Come si capisce dal nome, ES Gestore File è un’applicazione gratuita tramite la quale possiamo gestire i file presenti nei nostri smartphone. Se siamo in possesso dei permessi di root ci permette anche di agire sulle cartelle di sistema, sostituendo a pieno titolo applicazioni a pagamento come Root Explorer.

Essendo un’app stabile, affidabile e ricca di funzioni, è stata premiata dai numeri nel Play Store: 1.589.454 download ed una valutazione media di 4,5 su 5, seconda solo ad Astro.

Fino a ieri si poteva fare un unico appunto a chi ha sviluppato l’app: l’interfaccia grafica era un po’ monotona perché sempre uguale nel tempo. Da ieri, però, è disponibile su APKMirror un aggiornamento alla versione 4.0, in cui viene rinnovata graficamente adottando il Material Design.

Quest’ultima versione non è ancora disponibile nel Google Play Store ma lo sarà a breve. Tramite il badge sottostante potrete scaricare la versione 3.2.5.5 presente nello store di Google, se invece siete impazienti di provare la versione 4.0 Material Design potete scaricare il file APK attraverso questo link.

[pb-app-box pname=’com.estrongs.android.pop’ name=’ES Gestore File’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via