Microsoft ha da poco aggiornato la versione Android della propri app di messaggistica istantanea Skype. L’applicazione arriva così alla versione 5.5 e si arricchisce con una nuova funzione, che in realtà era già presente ma era stata stranamente rimossa.

Negli ultimi mesi Skype ha ricevuto parecchi miglioramenti per ridurre il consumo di batteria tanto che, secondo Microsoft, può essere lasciata aperta in background senza paura di incorrere in fastidiosi battery drain.

Nel caso però l’utente volesse uscire dall’applicazione, Microsoft ha reso più semplice il processo di autenticazione dopo il logout. Niente di così complicato, semplicemente ora Skype è in grado di ricordare i vostri dati per cui aprendo l’applicazione basterà toccar la freccia per accedere velocemente ed iniziare a mandare messaggi o chiamate. Ovviamente potrete cambiare le impostazioni in modo che venga comunque richiesta la password ad ogni accesso, nella sezione Privacy delle Impostazioni.

Inoltre nelle prossime settimane Microsoft rilascerà una nuova funzione che permetterà di visualizzare un’anteprima dei link a pagine web postati all’interno di una chat. Se non lo avete già fatto potete scaricare Skype dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via