LinkedIn fa parte di quella categoria di applicazioni, dedicate principalmente a professionisti, che ricevono saltuariamente degli aggiornamenti. Anche in queste rare occasioni si tratta di qualche nuova funzione o della correzione di bug, ma lo stile grafico rimaneva fermo ad un misto tra lo stile di ICS e il vecchio Holo.

Con un colpo di spugna inatteso l’aggiornamento alla versione 4.0 cancella il design ormai vetusto e porta nuove animazioni, maggior pulizia grazie anche ad un maggior uso del bianco ed in generale una sensazione di freschezza e velocità. Oltre ad un refresh grafico, la nuova versione di LinkedIn gode di una completa riorganizzazione, con la sparizione del drawer laterale sostituito da una barra superiore contrassegnata da varie icone.

Sarà possibile scorrere tar i tab con un semplice swipe verso destra o sinistra, mentre le impostazioni sono state spostate nel pannello profilo e permettono una maggiore personalizzazione rispetto alla vecchia versione. Conme sempre l’applicazione è in fase di staged rollout quindi potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti.

Se non lo avete già fatto potete scaricare linkedIn dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via