Non di solo WhatsApp è composto il panorama delle applicazioni di messaggistica online, e oltre all’ormai noto Telegram esistono molte altre applicazioni magari meno utilizzate nel nostro Paese ma che vantano milioni di utilizzatori nel mondo: una di queste è Line, che ha da poco introdotto una nuova funzionalità unica con l’ultimo aggiornamento per la versione mobile (Android e iOS) e l’applicazione desktop (Windows).

Si tratta della possibilità di effettuare chiamate tra ben 200 utenti contemporaneamente: in poche parole, escludendo voi stessi, potrete chiamare 199 vostri amici tutti nello stesso istante.

Per fare un paragone, Skype permette chat vocali fino a 25 persone: si tratta quindi di una differenza davvero notevole; la funzionalità è ovviamente gratuita e può essere utilizzata sia dai gruppi che dalle chat con più persone.

Interessante notare inoltre come Line abbia deciso di rilasciare questa nuova funzionalità inizialmente al di fuori dell’Asia (continente in cui il servizio è più diffuso), forse in un tentativo di utilizzare un mercato più “piccolo” come una sorta di beta test.

Se non avete mai provato Line potete scaricarla dal Play Store utilizzando il badge che trovate qui sotto.

Via