È in fase di rollout l’aggiornamento alla versione 5.5.0 di Mi Home, l’applicazione di Xiaomi che permette di controllare i tantissimi dispositivi dell’ecosistema MIJIA. La novità principale è rappresentata dal nuovo look, che al momento copre solamente la schermata principale, ma non mancano le novità relative alle funzionalità.

Il nuovo look, che potete vedere nello screenshot sottostante, ricorda in qualche maniera il Material Design di Google, soprattutto per quanto riguarda il design delle schede che rappresentano i singoli dispositivi collegati. I colori ricordano invece quelli di MIUI, abbandonando il verde della versione precedente per spostarsi verso un verde acqua più rilassante e neutro.

Tra le novità non direttamente visibili segnaliamo numerose ottimizzazioni al codice, l’aggiunta di numerosi nuovi dispositivi e l’attivazione di uno store online, riservato al momento ai mercati di Cina e Taiwan. Diventa dunque sempre più piacevole e semplice controllare i dispositivi dell’ecosistema MIJIA di Xiaomi, a patto che siano pensati quantomeno per il mercato globale, dotati quindi di una traduzione in inglese dei comandi e delle istruzioni.

Potete scaricare la nuova versione di Mi Home dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.