È in fase di rollout l’aggiornamento alla versione 5.5.0 di Mi Home, l’applicazione di Xiaomi che permette di controllare i tantissimi dispositivi dell’ecosistema MIJIA. La novità principale è rappresentata dal nuovo look, che al momento copre solamente la schermata principale, ma non mancano le novità relative alle funzionalità .
Il nuovo look, che potete vedere nello screenshot sottostante, ricorda in qualche maniera il Material Design di Google, soprattutto per quanto riguarda il design delle schede che rappresentano i singoli dispositivi collegati. I colori ricordano invece quelli di MIUI, abbandonando il verde della versione precedente per spostarsi verso un verde acqua più rilassante e neutro.
Tra le novità non direttamente visibili segnaliamo numerose ottimizzazioni al codice, l’aggiunta di numerosi nuovi dispositivi e l’attivazione di uno store online, riservato al momento ai mercati di Cina e Taiwan. Diventa dunque sempre più piacevole e semplice controllare i dispositivi dell’ecosistema MIJIA di Xiaomi, a patto che siano pensati quantomeno per il mercato globale, dotati quindi di una traduzione in inglese dei comandi e delle istruzioni.
Potete scaricare la nuova versione di Mi Home dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.