L’applicazione Google Search, recentemente rinominata semplicemente in Google, è appena stata aggiornata dal colosso di Mountain View, principalmente per correggere i bug rilevati. Sono però state aggiunte un paio di novità interessanti, mentre altre novità sono in arrivo e sono legate ad Android Wear.

Oltre ad aver corretto un baco introdotto con la versione precedente, relativo ad alcuni problemi di visualizzazione, la versione 5.4 di Google offre un modo rapido per impostare l’indirizzo della propria abitazione e quello del luogo di lavoro, senza dover accedere a Google Maps per eseguire questa operazione. In questo modo Google potrà calcolare meglio i tempi di percorrenza mostrati su Now, avvisarvi in caso di incidenti stradali e altre funzioni in arrivo.

Come accade spesso con l’aggiornamento delle app di Google, Android Police si diletta a cercare funzioni nascoste o in arrivo andando a spulciare attraverso un teardown dell’applicazione. La principale novità, che probabilmente arriverà con una versione futura, è legata ad Android Wear.

Invece di aggiornare il firmware dei vari dispositivi quando deciderà di cambiare l’aspetto delle schede di Now, Google porterà la gestione delle schede nell’app Google Search in modo da poterle aggiornare in maniera tempestiva. Il rollout della versione 5.4 di Google è cominciato ieri e dovrebbe raggiungere tutti i terminali in qualche settimana. Se non volete aspettare potete scaricare il file apk da questo indirizzo ed installarlo.

Via