Negli ultimi mesi, l’app Google Keep è stata aggiornata introducendo la possibilità di aggiungere griglie, righe o punti per i disegni nelle note e il supporto per le attività secondarie.

Il roll out della versione 5.0.371.03 di Google Keep è iniziato lunedì e rinomina l’app in Keep Notes, nome visibile sull’icona della schermata home, nel launcher e nelle informazioni delle app Android nelle impostazioni di sistema.

Keep Notes appare sui componenti aggiuntivi del pannello laterale visibili in Gmail, Google Calendar e Google Documenti, ma non ancora nell’app web keep.google.com e nel Play Store.

Il nuovo nome rende più chiaro lo scopo dell’applicazione, ma lascia intendere che Google Keep potrebbe in futuro concentrarsi sulle note, piuttosto che sugli allarmi e gli elenchi di attività, tuttavia potrebbe essere l’inizio di un aggiornamento del tema material, dato che i componenti aggiuntivi sono già caratterizzati da un colore bianco predominante sul giallo con angoli arrotondati e chiari.

Vai a: Google Keep si aggiorna ed introduce griglie e righe per i disegni nelle note