I possessori di un Samsung Gear VR che hanno aggiornato l’applicazione Oculus VR potrebbero trovarsi di fronte ad un serio problema di battery drain. Secondo quanto riportano diverse segnalazioni postate su Reddit, sembra che a essere afflitti dal problema siano in particolar modo i top di gamma del produttore sud coreano.

Il problema sembra essere causato da Oculus Room, una nuova componente di Oculus VR che va in bootlop portando al continuo download e alla reinstallazione dell’app. Questo impedisce alla CPU di andare in deep sleep e provoca un battery drain davvero marcato. Un utente, ad esempio, afferma di aver consumato oltre il 70% della batteria del suo Galaxy S7 in appena tre ore.

Per il momento Samsung non è intervenuta a riguardo ma possiamo sperare che abbia preso in carico il problema e stia cercando di risolverlo il più rapidamente possibile nei migliore dei modi. L’unica soluzione percorribile al momento sembra quella di disinstallare Oculus VR dal proprio smartphone, operazione che impedirà agli utenti di utilizzare il proprio visore Samsung Gear VR.