Tramite le pagine del proprio blog ufficiale Twitter annuncia l’imminente arrivo di una versione rinnovata dei client ufficiali per Android e iOS e di TweetDeck e Twitter Lite. Nei prossimi giorni l’aggiornamento dovrebbe raggiungere gradualmente tutti gli utenti portano alcune interessanti novità e unificando maggiormente l’aspetto dei vari client.

Tutti i dati del profilo, le impostazioni dell’account e quelle relative alla privacy saranno accessibili toccando l’icona dell’utente, utilizzando un menu laterale pulito e ordinato. Nella nuova interfaccia spicca maggiormente il bianco che rende comunque gradevole e chiaro l’utilizzo dell’applicazione.

La maggior parte delle novità deriva dalla versione Android ed è stata portata anche nell’interfaccia iOS. I caratteri utilizzati sono stati resi maggiormente leggibili, le intestazioni sono ora in un grassetto più marcato e le foto dei profili sono più chiare e pulite. Anche le icone sono state aggiornate, in particolare quella relativa alle risposte che, a detta di Twitter, molti utenti pensavano servisse per tornare alla pagina precedente.

Infine i tweet si aggiornano in tempo reale in modo da consentire di seguire dal vivo l’evoluzione della discussione. Il rollout dell’aggiornamento dovrebbe iniziare oggi ma sarà necessario attendere qualche giorno affinché raggiunga tutti gli utenti.

Vai a: Twitter per Android si aggiorna con nuovi elementi grafici