Imgur si aggiorna e porta alcune novità molto interessanti, soprattutto per la versione tablet. Adesso sarà più facile per l’utente orientarsi all’interno del mare di immagini e GIF che ogni giorno popolano la piattaforma.

Dopo l’importante aggiornamento dello scorso giugno, che aveva portato il Material Design su Imgur, in queste ore è in corso un secondo update che, sebbene meno appariscente, apporta delle modifiche sostanziali al modo di utilizzare la piattaforma.

Mentre prima la fluidità non era a livelli eccellenti su tablet, con questo aggiornamento viene decisamente migliorata. Inoltre l’interfaccia subisce una piccola modifica che risulta comunque decisiva per rendere sensibilmente migliore l’utilizzo dell’applicazione.

Toccando una foto, infatti, adesso essa si apre e, come in passato, mostra intorno a se’ le altre immagini della raccolta. La differenza con la precedente versione consiste in quello che possiamo visualizzare sul lato sinistro della schermata: abbiamo una panoramica veloce degli altri album, in modo che il la navigazione sia a portata di tap.

Un altra miglioria apportata al software, secondo Imgur, è la migliore riproduzione delle GIF. In effetti, avendone visualizzate alcune, possiamo confermare che sono maggiormente fluide, vengono riprodotte velocemente e senza intoppi.

Vi ricordiamo che Imgur è un servizio di hosting di immagini che quotidianamente condivide moltissime immagini (circa 30 TB al giorno) gratuitamente con milioni di utenti, i quali possono creare un account per avere gallerie personalizzate. E’ stato fondato nel 2009 da Alan Schaaf.

Se volete provare il servizio, o se volete aggiornarlo, vi lasciamo il link di scaricamento dal Play Store: è sufficiente un clic sul badge sottostante.

Via