E’ in roll out un nuovo aggiornamento, siglato 5.12.9, per il Play Store, il quale però non porta con sé nessuna novità visibile agli occhi dell’utente finale. Tuttavia, il nuovo codice ci rivela qualche nuova funzione che sarà introdotta con un prossimo aggiornamento e che fra poco vedremo.

  • Libreria Famiglia sarà esattamente quello che indica il nome: un membro della famiglia potrà creare un gruppo nel Play Store di cui sarà amministratore e potrà aggiungere altri membri così da aver un unico posto per l’acquisto e la condivisione di contenuti. L’amministratore potrà, ovviamente, applicare delle restrizioni e dei filtri e gestire gli altri membri e gli acquisti che ognuno di loro potrà effettuare.
  • Regalo sarà la funzione che molti aspettano da anni e che consentirà di regalare applicazioni e giochi a qualcun altro. Basterà premere sul link e poi inserire l’indirizzo email, il nome e un messaggio del destinatario. Nel caso in cui il regalo venisse rifiutato, sarà possibile donarlo a qualcun altro.
  • Sarà possibile aggiungere una carta di credito dotata del chip NFC semplicemente appoggiandola sulla cover posteriore del dispositivo, che ovviamente dovrà essere dotato anch’esso di un chip NFC.

Non sappiamo quando queste succose nuove funzioni saranno introdotte, ma sappiamo per certo che Google ci sta lavorando e quindi che in futuro, a meno di ripensamenti, saranno introdotte. Nel frattempo, potete aggiornare il Play Store all’ultima versione con questo APK.

Via