In attesa del passaggio alla nuova proprietà, un gruppo di costruttori automobilistici tedeschi, HERE si aggiorna nuovamente con un paio di interessanti novità. La prima sicuramente interessante, la seconda invece destinata solo gli utilizzatori in lingua inglese, visto che si tratta del ritorno di una voce molto particolare.

La novità di HERE, arrivata nella versione stabile dopo essere stata testata nel programma beta fin dal mese scorso, riguarda la possibilità di condividere un percorso con amici o conoscenti. Non si tratta della semplice condivisione della destinazione o del tempo di percorrenza, opzione già presente in HERE, ma della possibilità di condividere l’intero percorso completo di tutte le indicazioni di guida.

Potrete quindi condividere tutte le indicazioni via SMS, via email o altre applicazioni, fornendo quindi il percorso preciso ad un amico che non è dotato dell’applicazione HERE o che è interessato al dettaglio del percorso. La seconda novità invece è riservata agli utenti di lingua inglese, visto che segna il ritorno delle voce “Surfer Dude“, una voce con chiare influenze hawaiane che ovviamente non può essere tradotta in altre lingue, visto che ne snaturerebbe la sua peculiarità. Se volete comunque provarla potete trovarla in Impostazioni – Opzioni Voce – Gestisci Voce-  Surfer Dude. Vi lasciamo con un video che vi fa sentire le indicazioni vocali del Surfer Dude.

Via