Questo sito contribuisce alla audience di

Il Material Design arriva nella versione stabile di Wikipedia, con altre nuove funzioni

E’ passato poco più di un mese dall’aggiornamento al Material Design rilasciato per la versione beta di Wikipedia, tempo che è servito agli sviluppatori affinché lo pubblicassero anche per l’applicazione stabile. Wikipedia si aggiorna quindi alla versione 2.0, la quale introduce il Material Design e altre nuove funzioni che adesso vedremo.

  • E’ stata migliorata la gestione dell’immagine d’apertura, che adesso scompare gradualmente con lo scorrere verso il basso della pagina;
  • E’ stata aggiunta la funzione “Leggi tutto” che consente di visualizzare alla fine di ogni pagina tre link ad altre tre pagine contenenti argomenti correlati;
  • E’ stata migliorata la funzione di ricerca, che ora include una barra di ricerca dal contrasto e dalla definizione maggiori e una lista con gli argomenti ricercati;
  • E’ stato aggiunto un pop-up che consente di visualizzare qualsiasi immagine sia presente nella pagina a dimensioni maggiori e scorrere con uno swipe verso destra o sinistra le immagini.

Wikipedia è scaricabile, già aggiornata, attraverso il badge che trovate più in basso, subito dopo la galleria d’immagini.

[pb-app-box pname=’org.wikipedia’ name=’Wikipedia mobile’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Static

    Ancora residui di Holo, ma finalmente ci siamo quasi

Top