Oltre a introdurre nuove funzioni, WhatsApp continua a lavorare sull’affinamento dell’interfaccia, nel tentativo di renderla più immediata e semplice da utilizzare. In quest’ottica le novità introdotte dalla nuova beta di WhatsApp, arrivata al numero 2.17.93, migliorano indubbiamente l’usabilità.

Si parte dallo spostamento dell’icona per gli allegati che ora è situata nella casella di scrittura, a fianco del pulsante per l’apertura della fotocamera. Si tratta sicuramente di un posizionamento intelligente e comodo, visto che può essere raggiunto mentre stiamo scrivendo senza dover raggiungere la parte alta del display. Cambia leggermente anche l’icona della fotocamera, ora più piccola rispetto a prima.

Lo spostamento dell’icona dedicata agli allegati ha permesso di aggiungere una nuova icona dedicata alle video chiamate che ora potranno essere avviate senza dover scegliere ogni volta il tipo di chiamata da effettuare. Si tratta dunque di migliorie funzionali che non potranno non essere apprezzate visto che semplificano decisamente l’utilizzo dell’applicazione.

Se siete iscritti al canale beta di WhatsApp dovreste già aver ricevuto l’aggiornamento. Se non siete ancora iscritti potete visitare questo indirizzo per poter partecipare alla beta e ricevere in anticipo le novità. In alternativa potete installare il file apk disponibile come sempre grazie ad APKMirror.

Android app sul Google Play