Nokia è costantemente al lavoro per migliorare le sue mappe e così aggiorna Here Maps. Troviamo dei miglioramenti alle prestazioni e delle correzioni di bug e alcune novità sui trasporti pubblici relativi alla città di Chicago. Quello che più ci interessa però è l’introduzione delle piantine degli edifici, disponibili per i più importanti in giro per il mondo. L’aggiornamento, non appena disponibile, vi sarà notificato dal sistema e vi basterà premere sulla notifica per procedere al download.

Flipboard riceve invece un massiccio aggiornamento, come indica il numero di versione 3.0 Aggiunge oltre 30.000 nuovi argomenti, la lettura a schermo intero, una nuova barra di navigazione per trovare i contenuti desiderati e in generale un nuovo design. Una menzione a parte merita la funzione The Daily Edition, che si compone di una serie di notizie selezionate dal team di Flipboard; peccato che non sia disponibile in Italia.

Invece aggiornamenti all’insegna della salute per Runtastic e S Health: la prima aggiunge il supporto a Google Fit e la seconda alla misurazione dei raggi UV, al controllo del peso e alla misurazione e gestione del sonno. Infine ES File Explorer si aggiorna introducendo il supporto al Chromecast attraverso il download separato di un plugin.

[pb-app-box pname=’com.runtastic.android’ name=’Runtastic’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’flipboard.app’ name=’Flipboard: Tua rivista sociale’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.estrongs.android.pop’ name=’ES Gestore File’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.estrongs.chromecast’ name=’ES Chromecast plugin’ theme=’discover’ lang=’it’]