Google testa una nuova opzione per il risparmio dati in YouTube per Android

Google sta testando una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione di YouTube, che è senz’altro apprezzata da chi possiede un’offerta con poco traffico dati o vuole avere maggior controllo sulla qualità video.

Questa nuova funzionalità va a sostituire il toggle di “Limita uso dati mobili”, opzione per limitare la qualità dello streaming con connessione mobile, e permette di scegliere la qualità massima a cui riprodurre con precisione.

Dà la possibilità, infatti, di impostare la qualità massima di riproduzione video con connessione mobile a 144p, 240p, 360p, 480p, 720p e senza limiti, in modo tale da riuscire a creare il giusto mix fra qualità e consumo dati.

Come spesso accade in questi casi, questa funzionalità non è ancora disponibile per tutti ed è solamente in fase di test, con attivazione casuale da server, fra alcuni utenti selezionati, pertanto non c’è modo di forzarla.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • G.Crisci

    raga che voi sappiate adesso con la spunta su limita uso dati mobili a che risoluzione vengono ridotti i video?

    • Vincent Ammattatelli

      Se non ricordo male io l’avevo già impostato al minimo che era 480p.

Top