Google Suoni viene aggiornato alla versione 2.1 arricchendosi del tema scuro e della possibilità di aggiungere manualmente delle suonerie in modo più intuitivo. In passato infatti era necessario copiare il file audio all’interno della cartella Ringtones del Pixel, passaggio non complicatissimo ma nemmeno alla portata dei meno avvezzi alla tecnologia.

Adesso invece è stato aggiunto un pulsante che banalizza il processo ma che attualmente, almeno sulla Beta di Android Q, sembra non funzionare a dovere. Una volta eliminato il bug sarà sufficiente un tocco per andare nel file manager e selezionare l’audio da aggregare all’elenco dei suoni.

L’altra novità è rappresentata dal tema scuro. Non è contemplata l’attivazione manuale, resa subordinata all’impostazione del tema – chiaro o scuro – su Android Q Beta e alla modalità di risparmio energetico su Android 9 Pie.

Google Suoni non è presente nel Play Store, per cui se volete procedere ad un aggiornamento manuale bisogna scaricare il file di installazione da portali come APKMirror (link).

Vai a: Android 10 Q è quasi pronto