Nelle scorse ore il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento delle app Android e iOS di Google Stadia, introducendo alcune piccole novità.

Dopo avere effettuato l’update alla versione 2.2.289534823, gli utenti noteranno che i titoli nel menu a carosello “I tuoi giochi” presentano un badge “Pro” rosso e bianco nell’angolo in basso a sinistra (badge che viene mostrato anche nella visualizzazione ad elenco).

Inoltre con la versione 2.2 nella sezione dedicata alle modalità d’uso e alle prestazioni l’app rivela che la modalità bilanciata (1080p) utilizza 12,6 GB per ora, quella al massimo della risoluzione (4K) utilizza 20 GB per ora e quella al minimo (720p) utilizza 4,5 GB per ora.

Ed ancora, gli utenti che hanno un Buddy Pass inutilizzato verranno accolti da questa nuova animazione:

Inoltre, analizzando il codice della nuova versione di Google Stadia, il team di 9to5Google ha individuato riferimenti a feature che dovrebbero essere presto introdotte, come la possibilità di fare un pinch-to-zoom negli screenshot (al momento è possibile soltanto visualizzarli).

Ed a proposito di screenshot, presto dovrebbe essere possibile catturarli anche da Android, così come sarà dato maggior risalto al supporto che Google Assistant è in grado di fornire.

La nuova versione di Google Stadia per Android è già disponibile nel Google Play Store: