Google ha rivelato che è al lavoro su un aggiornamento di Google News con l’intento di migliorare la piattaforma per gli editori online.

Un rappresentante dell’azienda ha svelato che l’aggiornamento, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, renderà più facile per i publisher verificare il loro stato sulla piattaforma, in risposta agli editori che stavano riscontrando problemi nel visualizzare i propri articoli in Google News e consentirà loro di vedere come i propri contenuti stanno centrando le notizie e la classifica.

Anche Google Podcast sta gradualmente migliorando e ora l’app è in grado di generare collegamenti a podcast e spettacoli per una facile condivisione.

Come di consueto è sufficiente toccare il pulsante del menu a tre punti nell’angolo e selezionare Condividi per far apparire il menu di condivisione che consentirà all’utente di inviare un collegamento allo spettacolo o all’episodio, tramite qualsiasi applicazione, che indirizzerà il destinatario a una semplice pagina web, con il pulsante per aprire lo show o l’episodio in Google Podcast.

Restiamo in attesa che Google introduca altre funzionalità come i download automatici o la possibilità contrassegnare più episodi come riprodotti contemporaneamente.

Vai a: Google News ora mostra i punteggi, gli highlights e gli orari degli eventi sportivi