L’applicazione dedicata al social network di Big G, ossia Google+, si aggiorna oggi arrivando alla versione 7.8 e portando qualche bugfix e un paio di cambiamenti; andiamo a scoprirli insieme.

Alla fine del mese scorso l’update 7.7 ha introdotto, tra le altre cose, lo spostamento del “popup” che informa del rilevamento di nuovi post non letti: precedentemente era di colore grigio e si trovava in basso a destra, mentre con questa versione è stato trasferito in alto, rimpicciolito e colorato di rosso. Se pensate che questa posizione sia scomoda, in particolare per i dispositivi dalle dimensioni generose, sarete felici di sapere che Google ci ha ripensato con la nuova versione 7.8, uscita proprio in queste ore.

Ora infatti il “popup” è stato di nuovo spostato in basso, questa volta al centro, e “ricolorato” di grigio, come potete notare negli screen comparativi qui in basso.

L’altra novità di quest’ultima versione consiste in una scorciatoia per alcune applicazioni Google, precisamente Foto, Hangouts e Search, ma in questo caso dovrebbe trattarsi di un’attivazione lato server, in quanto non disponibile semplicemente aggiornando. Potete di nuovo notare le differenze con un paio di screenshot: a sinistra si tratta sempre della versione 7.8.

Naturalmente oltre a quello appena mostrato è presente la solita serie di bugfix generali, comunque sempre graditi; l’aggiornamento a Google+ 7.8 dovrebbe già essere disponibile sul Play Store, ma se così non fosse e non volete attendere, potete recarvi qui e scaricare l’APK.

Via