Google non va mai in vacanza e lavora ininterrottamente a nuove funzionalità che hanno lo scopo di migliorare e rendere più completa l’esperienza del Play Store, come quella di cui vi parliamo oggi.

I giochi adesso includono nella descrizione una nuova sezione subito sopra le recensioni, che permette di visionare in modo chiaro e immediato le valutazioni, con valori che vanno da 1 a 5, di alcuni aspetti, cioè di controlli, gameplay e grafica.

mgo4oh

Lo screenshot qui sopra, ad esempio, ci mostra la nuova sezione all’interno della descrizione di Re-Volt3, gioco sbarcato di recente nel Play Store. Le valutazioni, ovviamente, vengono inserite dagli utenti e non da Google, per cui adesso possono recensire i giochi in modo più approfondito.

Ora come ora questa funzionalità non è disponibile ancora per tutti perché è in roll out graduale con abilitazione via server. Sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni senza il bisogno di scaricare alcun aggiornamento, pertanto potreste vederla comparire da un giorno all’altro senza alcun preavviso. Ad ogni modo, credete che sia utile?