Avete presente i bellissimi sfondi che compaiono quando non utilizziamo la nostra televisione con Android TV a bordo? Ecco, a gestire il tutto è Backdrop Daydream, un’applicazione nativa di Android TV. La buona notizia di oggi è che Google ha deciso di renderla disponibile nel Play Store per facilitarne gli aggiornamenti.

Naturalmente l’applicazione non potrà essere installata nè su smartphone nè su tablet, essendo unicamente compatibile con un televisore equipaggiato con Android TV. La notizia, quindi, è il fatto che BigG abbia deciso di rendere pubblico il software sul Play Store, chiaro sintomo di una politica, intrapresa tempo fa, che vorrebbe rendere le app sempre più indipendenti tra loro e “scorporate” dal sistema operativo, in modo da non richiedere un aggiornamento dell’intera ROM per apportarvi delle modifiche (come avvenne in qualche caso in passato).

Vi lasciamo quindi al banner tramite il quale accedere alla pagina del Play Store di Backdrop Daydream, che dovrebbe aggiornarsi automaticamente ogniqualvolta ne avrà la necessita. Non esitate a commentare per segnalare la vostra esperienza: avete già ricevuto l’aggiornamento?

Via