Google Presentazioni sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che aggiunge un paio di nuove funzionalità che risulteranno molto utili per chi lo usa molto frequentemente. La più importante è l’aggiunta della funzione Domande&Risposte che permette agli spettatori di sottoporre i propri quesiti senza però interrompere l’oratore.

Solitamente le domande ed i chiarimenti vengono posticipati alla fine della presentazione, per non interrompere il relatore, ma capita che venga perso il momento e la domanda passi di mente. Con l’aggiornamento di Google Presentazioni sarà possibile, attraverso un apposito link fornito dal presentatore, postare le proprie domande da smartphone, tablet o PC, votare le più interessanti o quelle alle quali si desidera avere risposta.

Slides-QA-AudienceAl termine della presentazione, o nel momento che verrà ritenuti più opportuno, il relatore potrà selezionare le domande più votate o rispondere a quelle che riterrà più appropriate. La seconda novità riguarda l’introduzione di un puntatore che permetterà di visualizzare l’equivalente di un puntatore laser sullo schermo, controllato tramite il mouse o il tocco sul display.

Il rollout dell’aggiornamento di Google Presentazioni, che raggiungerà le versioni Android, iOS e Web, è iniziato oggi e e dovrebbe essere completato entro pochi giorni.

Via