Dall’ultima versione beta di Google Podcasts arriva la conferma che gli sviluppatori dell’applicazione sono pronti ad introdurre un importante rinnovamento grafico basato su Material Theme.

In particolare è il player audio ad essere il protagonista delle modifiche più importanti: le dimensioni del pannello aumentano notevolmente, passando dall’occupare soltanto un terzo dello schermo a quasi tutto il display (con la visualizzazione della copertina completa e i nomi degli episodi e dei podcast mostrati di seguito):

Le impostazioni di “Velocità di riproduzione” sono state rielaborate e ora si spostano verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo con altri controlli disattivati.

Ci sono anche alcune altre modifiche nei podcast di Google, come quella nella schermata iniziale, ove il menu di overflow è stato sostituito dall’avatar del profilo dell’utente.

Le due principali modifiche grafiche di Google Podcasts non sono ancora attive ma l’app Google versione 10.57 modifica l’icona di riproduzione nel pannello delle notifiche per utilizzare la stessa del lettore audio.

Probabilmente tali novità a breve saranno disponibili per tutti.