Questo sito contribuisce alla audience di

Google+ si aggiorna alla versione 9.1 e migliora la scheda “Notifiche” su Android

Continuano ad arrivare aggiornamenti per Google+, tutti tesi a migliorare l’esperienza degli utenti che ogni giorno utilizzano il social network dell’azienda di Mountain View. Oggi è il turno dell’applicazione Android di Google+, che si aggiorna apportando piccoli miglioramenti.

Come annunciato dallo sviluppatore Luke Wroblewski in un post (vedi Fonte), la versione 9.1.0 di Google+ rende più accessibili e immediate le notifiche su Android. Prima di tutto, dalla schermata “Notifiche” è adesso possibile filtrare le notifiche tra “Tutte”, “Non lette” e “Altri aggiornamenti” (funzione presente da tempo sulla versione web). A questa si aggiungono altre piccole novità: scorrendo le notifiche verso il basso, la barra del menù inferiore si nasconde automaticamente; basta toccare la scheda “Notifiche” per passare rapidamente in cima alla liste delle notifiche.

Questo “rinnovato” sistema di notifiche dovrebbe essere disponibile sull’ultima versione di Google+ presente sul Play Store. Se così non fosse, di seguito vi lasciamo il link per scaricare da APKMirror il file d’installazione della release da cui siamo riusciti a testare questi piccoli miglioramenti.

Download APK: Google+ per Android 9.1.0

Fonte: Google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • anonimoconosciuto

    scusate, vorrei un’informazione.

    a suo tempo feci un account g+ per permettere le videochiamate su hangout da smartphone. tempo fa ho letto che i due vservizi si sarebbero separati; quindi vi chiedo: posso cancellarmi da g+ senza perdere la possibilià dal mio smartphone di effettuare videochiamate con hangout? grazie.

    • Danilo Mancino

      Ma hai creato un accony google o ti sei registrato a G+ con un’altra mail?

      • anonimoconosciuto

        mi sono registrato a g+, cosa obbligatoria fino a un po’ di tempo fa per poter videochattare su hangout. poi google, di recente, ha dichiarato che i due servizi devono agire in maniera autonoma.

        detto questo, la domanda che pongo rimane comunque la stessa, in attesa di risposta.

        • Danilo Mancino

          Si, ma ti sei registrato con una mail google, (gmail) o con un’altra? Perchè nel primo caso puoi cancellare l’account g+ e usare la mail google (gmail) per usare hangouts

          • anonimoconosciuto

            l’ho fatto con una mail google. ma questa cosa che dici tu è irrilevante, perché al tempo, per usare hangout da android, era OBBLIGATORIO registrarsi a g+, a prescindere dalla mail utilizzata!

          • Danilo Mancino

            Se hai una mail di google puoi cancellare l’iscrizione a G+ e usare hangout, i servizi adesso sono separati

Top